Elenco SMS

Filtro per data di inserimento

Il più utilizzato è il filtro per data di inserimento, che consente di visualizzare tutti gli SMS inseriti nel sistema da una certa data ad un'altra.

Nell'elenco estratto sono visualizzate alcune informazioni base del messaggio, tra cui il destinatario e lo stato corrente. Premendo sul testo dell'SMS si accede alla pagina con le informazioni di dettaglio.

Puoi vedere le date di presa in carico dell'SMS (data di richiesta invio), la data in cui il messaggio è stato passato all'operatore telefonico per la consegna (data invio) e la data effettiva di consegna (data consegna).

Nel dettaglio sono inoltre riepilogati il mittente, il testo dell'SMS, il formato utilizzato per l'invio ed di SMS concatenati (se sono lunghi).

Nel caso un cui il testo dell'SMS contenga uno short url o il link ad una landing page viene visualizzato un messaggio che consente di accedere al dettaglio dei click sul link stesso.

L'elenco dei messaggi filtrati può anche esportato in Excel: il file contiene tutti i messaggi selezionati con i filtri impostati ed i relativi dettagli. Utilizza la voce esporta in excel presente nel menu a destra accanto ai filtri impostati.

Filtro per stato

Puoi filtrare gli SMS inviati per stato del messaggio stesso. In questo modo è possibile ad esempio selezionare solamente gli SMS in stato non cosegnato per effettuare un'operazione di pulizia delle tue liste di numeri gsm.

Filtro per campagna SMS

Una campagna viene creata automaticamente quando invii un SMS con almeno 10 destinatari. Il filtro campagna SMS consente di estrarre tutti i singoli SMS relativi ad una campagna.

Filtro per destinatari

E' possibile filtrare gli SMS inviati anche per destinatari del messaggio stesso, cercando il numero del destinatario oppure filtrando in base alla lista.

Altre modalità di filtro

Dall'ultima voce del menù orizzontale altro è possibile accedere ad altre 2 modalità di filtro.

La prima è un filtro sempre per date, ma in questo caso si tratta della data di invio dell'sms e non della data di inserimento. Questo filtro risulta particolarmente utile nel caso di sms programmatindi cui si conosce la data di effettiva consegna degli SMS ma non si ricorda la data di inserimento nel sistema.

L'ultima modalità di filtro disponibile è quella per email mittente nel caso di invii tramite funzionalità di email2sms. Selezionando dal menu a discesa l'indirizzo email abilitato e premendo cerca si ottengono solamente gli SMS inviati tramite qull'indirizzo di posta elettronica.