Creare una nuova Fidelity Card

Scopri il miglior strumento per la fidelizzazione del cliente. La Fidelity Card è una carta utilizzata dai cliente per ottenere vantaggi dopo aver effettuato un'acquisto. Premia la fedeltà dei tuoi clienti tramite una raccolta punti che potrai gestire direttamente dalla piattaforma. Infatti potrai assegnare premi ed inviare messaggi automatici personalizzati in base ai punti della card del cliente.

La Fidelity Card è una funzionalità Premium. Se utilizzi il piano Starter attiva il periodo di prova dell'account Premium.

Per creare una nuova Fidelity Card devi cliccare su "Crea la tua Fidelity Card":


A questo punto devi configurare la tua carta fidelity con le configurazioni generali, le personalizzazioni grafiche ed il messaggio di benvenuto:

Configurazioni Generali


Le configurazioni generali ti permettono di settare le seguenti opzioni:

  • Nome Fidelity: corrispondente al nome della card
  • Nome attività commerciale: il nome dell'attività commerciale che sarà visualizzato dal cliente
  • A quanti € di spesa equivale un punto: imposta ogni quanti € assegnerai 1 punto sulla card del cliente
  • Descrizione Fidelity Card: puoi inserire una descrizione del programma fedeltà che sarà visualizzato dal cliente

Personalizzazioni Grafiche


Personalizza la veste grafica della tua fidelity card: puoi cambiare il colore dello sfondo della tessera, il colore del font e inserire il logo dell'attività nelle dimensioni consigliate di 660x660px.

Componi il messaggio di benvenuto


E' possibile impostare il messaggio che arriverà a tutti i clienti che attivano la fidelity card. E' possibile personalizzare il testo sia con l'aggiunta del link alla fidelity card (#fid_code$) che con i campi personalizzati.

Vuoi una formazione completa su come creare la tua Fidelity Card? Guarda il webinar gratuito "Fidelity card (novità): fai crescere la tua attività e aumenta i guadagni"