Form per registrare i clienti

Una volta creata la Fidelity Card devi configurare il form dei contatti che conterrà i contatti ad essa assiociati. Per far questo è sufficiente cliccare sul pulsante "Crea il form fidelity":


Nella schermata successiva trovi una selezione di template da cui puoi partire per impostare il tuo form. Per comodità ti abbiamo creato il form "Fidelity Card", basterà quindi cliccare su configura:


Puoi scegliere il nome del form, i campi che vuoi utilizzare nel form (numero, email, nome, cognome e data di nascita) e al passo "Imposta azioni" puoi creare o utilizzare una lista che raccolga i contatti che hanno compilato il form ed ottenuto la fidelity card:


Tra i campi abbiamo inserito anche il campo Data di nascita obbligatorio. In questo modo per fidelizzare i clienti puoi inviare per esempio, un piccolo coupon regalo quando compiono gli anni tramite l'automazione SMS legati ad una data.

A questo punto hai creato il form, ora devi modificarlo e convalidarlo. Per far questo ti devi recare in Contatti -> Form raccolta contatti:


Clicca sul nome del tuo form e poi modifica:


Da qui puoi modificare il tuo form: aggiungendo o rimuovendo un campo, curare la grafica del form, richiedere i consensi o modificare al "Passo 6" la lista su cui inserire gli utenti che si registrano alla fidelity:


A questo punto sei pronto per far iscrivere i tuoi clienti al servizio fidelity. Ecco come puoi fare per registrare nuovi clienti:

  • Condividere il form sul web (social network, all'interno del sito web, email, Google Ads). Puoi utilizzare l'URL che si trova all'interno del form.

Lo sapevi che adesso tramite la funzione Post Social puoi collegarti direttamente con Facebook e condividere form, landing page, link in un unico luogo? Provalo!

  • Puoi inviare un SMS con il form da compilare
  • Registrare l'utente tramite l'APP per tablet o smartphone che consente di far compilare il form anche tramite il riconoscimento vocale.