Statistiche workflow

Le statistiche dei workflow ti consentono di avere una visione d'insieme del flusso di marketing automation e un focus dettagliato su ciascuna fase del workflow, come in numero di contatti che si trova in quello specifico punto del flusso e le statistiche delle attività su SMS, email, WhatsApp o RCS.

Azioni workflow

Per accedere alle statistiche del workflow, clicca sul nome del workflow che vuoi analizzare.

💡Attenzione: le statistiche sono disponibili per i workflow attivi, non per quelli contrassegnati come "non attivi"

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Ora, nella sezione di destra puoi osservare il flusso in tutte le sue fasi, analizzando in che punto del workflow si trovano i contatti ed avere una visione generica dei dati statistici.


Statistiche avanzate

Come vedi, in alcuni passi del workflow - ovvero quando ci si riferisce a task di tipo "messaggio" - c'è la possibilità di approfondire le statistiche cliccando sul tasto "vedi statistiche".

A questo punto non solo avrai i dati relativi a numero contatti, messaggi, tasso di consegnato e tasso di non consegnato, ma anche nome, cognome e informazioni complete sui contatti in quella fase e sul testo del messaggio inviato 👇

Consiglio: se vuoi approfondire ulteriormente, cliccando sul nome e cognome del destinatario ti si apre la scheda del contatto, in cui trovi tutte le informazioni specifiche e dettagliate del lead.


Opzioni avanzate workflow

Sempre nella pagina del singolo workflow, trovi la voce "opzioni avanzate workflow", che ti consentono di impostare i giorni e l'ora in cui vuoi mandare i messaggi e di filtrare i destinatari del tuo workflow.

Come vedi:

  • Puoi stabilire data e ora invio, per esempio attivando il workflow dal lunedì al venerdì per non disturbare gli utenti sabato e domenica. Allo stesso tempo puoi impostare un orario fisso o delle fasce orarie in cui mandare SMS e email: in questo modo eviterai che i tuoi messaggi arrivino in orari sconvenienti.
  • Puoi decidere anche di selezionare uno più filtri sui contatti o filtri fidelity che i destinatari devono rispettare per essere contattati dall'automazione.


Gestione workflow

Per attivare il workflow clicca sul pulsante verde "Avvia" e da quel momento il flusso di email/SMS che hai impostato è attivo:

Una volta che il workflow viene attivato non può essere modificato. Se vuoi modificarlo devi prima interromperlo cliccando sul pulsante arancione "Interrompi".



🤔 Domande?

Se hai qualche dubbio, puoi contattare il nostro team di assistenza: