Nuova campagna WhatsApp

Per inviare una campagna WhatsApp vai nel menù di sinistra e clicca sulla voce CampagneWhatsApp .

IN QUESTA SEZIONE PUOI:

In questo articolo capiamo come inviare una campagna WhatsApp, per le altre due voci vai alle apposite guide.


Se preferisci la versione video, eccola 👇



Nuova campagna

A questo punto clicca su "Nuova campagna" e scegli il titolo della - che ti servirà poi per riconoscerla nell'elenco campagne 👇


Destinatari

Il primo passo è decidere a quale lista di contatti inviare la campagna. Puoi anche decidere di inviare a liste filtrate oppure a un destinatario singolo, inserendo semplicemente il numero.

Seleziona poi il Mittente WhatsApp da cui vuoi inviare la campagna e il contenuto del messaggio. Se non hai ancora configurato alcun template, vedrai un template di prova come nell'immagine sottostante 👇


Contenuto

Fondamentale per inviare una campagna WhatsApp è creare un template, cioè un modello messaggio e utilizzare poi come contenuto per gli invii.

Dal menù a sinistra clicca su Modelli ⮕ "Configura template" e aggiungi il tuo primo modello, compilando i campi richiesti:

Per maggiori dettagli sulla configurazione dei modelli, 👉 vai all'apposita guida, dove trovi tutte le istruzioni per completare al meglio i campi richiesti e creare un modello WhatsApp da effetto WOOOW!

Una volta creato e selezionato il template, puoi inserirlo nella sezione del contenuto, modificando eventuali campi personalizzati:


Fallback SMS

Nel caso in cui non sia possibile recapitare al destinatario il messaggio WhatsApp (per esempio perché non ha alcun account associato al suo numero di cellulare) puoi decidere di inviare un SMS.

In questa sezione configura il testo del messaggio da inviare 👇


Data invio

Infine scegli se inviare immediatamente il WhatsApp oppure se programmarlo in una specifica data e ora. Successivamente clicca sul tasto "Avanti":

Ci siamo, la tua campagna WhatsApp è stata inviata o programmata 👏

Se vuoi consultare le statistiche della tua campagna WhatsApp, ecco la guida 👉


🤔 Domande?

Se hai qualche dubbio, puoi contattare il nostro team di assistenza:

Non hai ancora un account Smhosting? Iscriviti gratis!