Rivendita pacchetti SMS

Vuoi rivendere ai tuoi clienti i pacchetti SMS, con il prezzo che decidi tu?


Come iniziare

Clicca su "Rivendita pacchetti SMS" nella barra laterale sinistra 👇


A questo punto puoi configurare i tuoi pacchetti SMS da rivendere:

  • creare nuovi pacchetti SMS stabilendone il costo
  • pacchetto di TEST (quanti SMS di test?)


Configura pacchetti SMS

Come rivenditore puoi creare e gestire i pacchetti SMS che saranno poi disponibili ai clienti. In questo modo hai la totale libertà di decidere quale sarà il tuo margine di guadagno.

Per creare un nuovo pacchetto SMS clicca sul tasto verde "Nuovo Pacchetto". A questo punto inserisci le specifiche richieste 👇


  • Nella sezione "Costo Pacchetto" inserisci il costo finale (iva esclusa) del pacchetto
  • imposta poi il tempo di validità del pacchetto
  • e il prezzo di vendita (a SMS).

✅ La differenza tra il "Prezzo di vendita" e il "tuo prezzo" identifica il margine di guadagno.


Se si vuole inviare all'estero, puoi anche stabilire prezzo e il margine di guadagno per ogni fascia di invio all'Estero.


Pacchetto SMS di test

Se lo desideri, puoi attivare ai clienti un pacchetto SMS di test, per poter provare la piattaforma e l'invio di SMS dal web. Il pacchetto di test NON consente ai clienti di personalizzare il mittente dell' SMS.


Per assegnare ai clienti i pacchetti di test puoi scegliere tra due possibilità:

  • Attivazione manuale da parte del rivenditore
  • Attivazione automatica ad ogni nuova registrazione

Per procedere alla creazione del pacchetto di Test, clicca su "Pacchetto di test" 👇

Nella pagina di configurazione puoi impostare:

  • Il numero di SMS "Omaggio"
  • La possibilità di inviare un'email di conferma al cliente
  • Il testo dell'eventuale email di conferma (non è obbligatoria)

Infine, ti viene richiesto se vuoi attivare in automatico il pacchetto di test (e in questo caso spunta la casella "Attivazione automatica") oppure se scegliere in piena autonomia se e a chi abilitare il pacchetto (lo puoi fare direttamente dalla la scheda di dettaglio dell'utente, a mano).


Aggiunta SMS a utenti

Per aggiungere manualmente SMS a un cliente, accedi alla lista utenti dal pannello rivenditore, cliccando su "Utenti" dal menù di sinistra. Ti comparirà la lista di tutti gli utenti registrati, ovvero di tutti i tuoi clienti 👇


Ora cerca il cliente a cui vuoi assegnare il credito, aiutandoti con i filtri di ricerca.

Per maggiori informazioni su come usare la ricerca degli utenti, fai riferimento a questa guida >

Una volta trovato il sub-account desiderato clicca su "+ aggiungi SMS".

Comparirà un popup in cui scegliere quanti SMS aggiungere e il costo dell'operazione per il cliente (relativo al singolo SMS).

Se invece vuoi aggiungere un pacchetto di SMS o qualunque altro prodotto, clicca su "+ aggiungi prodotti". Si aprirà una scheda "Crea Ordine Sub Account" nella quale puoi selezionare il prodotto desiderato.


Entrambe le operazioni possono essere effettuate anche tramite la scheda di dettaglio dell'utente.


Autoricarica SMS

Per evitare che i tuoi clienti rimangano senza credito, hai la possibilità di impostare una ricarica automatica effettuata quando il credito scende sotto la soglia minima configurata.

L'opzione di autoricarica è inizialmente disabilitata e può essere abilitata per ogni singolo utente scegliendo per ognuno la soglia minima e il taglio del pacchetto da ricaricare.

Come impostare l'autoricarica per i tuoi clienti?

  1. Accedi al tuo account Rivenditori
  2. Dal menù a sinistra clicca su Utenti ⭢ e cerca il sub-account al quale vuoi abilitare l'autoricarica



  1. Entra nel dettaglio del sub-account e premi la voce "Autoricarica"



  1. A questo punto ti viene chiesto di stabilire la soglia SMS (ovvero la soglia minima al di sotto della quale effettuare l'accredito SMS) ed il taglio del pacchetto da assegnare (es. 500 SMS, 1000 SMS etc) 👇




Quanto il nostro software effettua una ricarica automatica ad un sub-account, viene inviata in automatico un'email sia al rivenditore, sia al sub-account per notificare l'avvenuta operazione.