Metodi di pagamento

Il Rivenditore può configurare tre metodi per ricevere il pagamento dei pacchetti acquistati dai clienti:

  • Bonifico Bancario
  • PayPal
  • Carta di Credito (tramite account Stripe)

Per configurare i metodi di pagamento, dalla dashboard vai al box "Sito pubblico rivenditore" e clicca su "modifica" accanto alla voce "Metodi di pagamento" 👇


A questo punto verrai rimandato alla seguente schermata 👇


✔️ Nella sezione "Bonifico" inserisci i dati utili ai tuoi clienti per effettuare i pagamenti.

✔️ Nella sezione PayPal, inserisci il tuo account per ricevere i pagamenti.


In seguito seleziona la politica con la quale attivare gli ordini dei clienti:

  • Attiva automaticamente solo i clienti: ovvero attiva automaticamente gli ordini dei sub-account che hanno già effettuato con successo un ordine.
  • Attiva automaticamente tutti gli ordini
  • Non attivare automaticamente: l'attivazione può avvenire solo manualmente da parte del rivenditore. Questa gestione dell'attivazione rappresenta una sicurezza in quanto il rivenditore può decidere di valutare ogni ordine e verificare personalmente la sua validità.

Infine, puoi scegliere se richiedere PEC o Codice Destinatario per fatturazione elettronica, dando così la possibilità ai tuoi clienti di ricevere fattura elettronica del loro ordine.