Il primo step per utilizzare gli RCS è richiedere l'abilitazione dell'account RCS a Google. Non dovrai farlo tu in prima persona, lo faremo noi per te. Si tratta però di un processo strutturato, che richiede alcuni passi. Vediamoli insieme.
Accedi alla tua area riservata e vai alla voce RCS. La prima cosa da fare è compilare il form con i tuoi riferimenti:
Non appena visualizzeremo la tua richiesta, verrai contattato da un nostro commerciale.
Successivamente potrai inserire tutti i dettagli dell'agent, ovvero del mittente RCS. Per una guida completa sulla compilazione di questi campi, vai alla sezione agent >
Gireremo a Google le informazioni inserite in questa sezione, per poter ottenere l'approvazione del tuo account RCS.
Inoltrata la richiesta (ce ne occupiamo noi) riceverai un'email da Google per convalidare la correttezza delle informazioni inserite e confermare che Amm Adv (gruppo del marchio Smshosting) può gestire l'account RCS che rappresenta il tuo brand.
Cosa devi fare? Rispondere all'email con il testo indicato da Google:
"I, [nome cognome] as [ruolo aziendale indicato], grant Amm Adv the right to operate an RCS Business Messaging agent using the information specified in this email."
Dopo circa 7-10 giorni Google abilita l'agent e puoi iniziare ad inviare una campagna RCS.