Segui questa guida per configurare il calendario. Per creare un nuovo calendario clicca sulla voce "Nuovo calendario":
In questa sezione puoi configurare:
Nella creazione del form contatti è necessario indicare al passo 6 (Azioni) alla voce Risposta -> "Prenota un evento":
Clicca su Salva per salvare la configurazione.
In questa sezione puoi:
Nella sezione Servizi puoi modificare i servizi creati oppure aggiungerne di nuovi cliccando su "Aggiungi Servizi":
Nota: vuoi permettere ai clienti di prenotare e di pagare direttamente i servizi online? Allora vai alla sezione "Impostazioni pagamento" e abilita questa funzionalità seguendo la guida.
Specifica gli orari in cui vuoi ricevere le prenotazioni. Puoi inserire i tuoi orari lavorativi personalizzando le fasce orarie per ogni giorno della settimana, oppure, se si tratta di un evento speciale che non si ripeterà nel tempo, selezionare l'opzione Evento singolo. In questo caso le date disponibili saranno impostabili dalla pagina di gestione del calendario.
In questa sezione puoi modificare:
Il form dei contatti per prenotarsi al calendario
Conferma automatica della prenotazione se non è abilitata dovrai controllare e confermare manualmente gli appuntamenti
Prenotazioni sovrapposte, puoi gestire le prenotazioni di più clienti nelle stesse fascie orarie. Le opzioni disponibili sono:
Minuti prima della Prenotazione, ovvero il tempo minimo che deve passare tra il momento della prenotazione e la prima fascia prenotabile. Ad esempio se valorizzo questo campo con il numero 30 e sono le 10:30, il cliente potrà prenotarsi alla prima fascia disponibile dopo le 11:00.
Accetta prenotazioni al massimo fino a, ovvero il limite massimo della finestra temporale in cui è possibile effettuare una prenotazione in minuti. Ad esempio se valorizzo questo campo con 240 (ovvero 4 ore) e sono le 10:00, il cliente vedrà le fasce disponibili fino alle 14:00.
Ogni quanti minuti è possibile accettare una prenotazione, scegli i minuti che intercorrono tra una prenotazione e un'altra. Se per esempio scegli 30 minuti nel calendario puoi far prenotare i clienti ogni 30 minuti:
In questa sezione è possibile personalizzare graficamente il calendario, per renderlo più coerente con i colori del vostro brand o per integrarlo meglio con la Landing Page creata.
In questa sezione è possibile configurare la sincronizzazione con Google Calendar. Per ogni prenotazione creata tramite il nostro servizio verrà creato un nuovo evento sul calendario impostato.