Configurare un nuovo premio

Come vuoi premiare i clienti? Decidilo tu, stabilisci quali premi e quanti punti sono necessari per ottenerli. Scopri come configurare i premi.

Dopo aver creato la tua fidelity card e il form associato è arrivato il momento di configurare i premi che andranno a comporre la tua card. Per far questo devi cliccare su "Crea Premio" dalla sezione "Crea Premi" della tua fidelity card:


A questo punto devi configurare il tuo premio. La configurazione si divide in due fasi: le "Configurazioni Generali" e il "Componi il messaggio da inviare quando una tessera raggiunge i punti del premio".

Configurazioni Generali:


Nelle configurazioni generali dovrai impostare le seguenti opzioni:

  • Nome del premio: indica il nome del premio associato
  • Punti necessari per riscuotere il premio: sono i punti che il cliente deve avere per riscuotere il premio
  • Descrizione premio: puoi descrivere in breve il premio

Componi il messaggio da inviare quando una tessera raggiunge i punti del premio:

Tale funzionalità permette di impostare l'invio di un SMS al cliente quando quest'ultimo raggiunge i punti necessari per riscuotere il premio. Come potete vedere dall'immagine è possibile personalizzare il testo dell'SMS con Nome, Cognome, Email o Cellulare del cliente ma anche con l'inserimento del link per la visualizzazione della fidelity card (#fid_code$).


Come puoi vedere è anche possibile creare dei messaggi automatici per avvisare il cliente quando mancano pochi punti per ottenere il premio. Impostali subito!