Creare un nuovo coupon

In questa sezione puoi gestire velocemente e in modo intuitivo le campagne di coupon digitali.


Come funziona? Fondamentalmente qui puoi creare delle campagne, scegliendo se i coupon generati saranno fissi o dinamici.

Una volta creata la campagna, inserisci i coupon negli SMS, email, landing page o form di raccolta contatti: per ciascun coupon puoi segnare se è stato utilizzato o meno, in modo da avere una panoramica completa sui coupon generati e sulle percentuali di utilizzo.

Ricorda: per avere queste statistiche devi cliccare su "segna come usato" (nel caso di coupon dinamici) oppure "segna nuovo utilizzo" (nel caso di coupon fissi) nel momento in cui il tuo cliente viene in negozio ed utilizza il coupon, oppure effettua un ordine online con quel codice sconto.


Coupon con testo fisso

Per generare un nuovo coupon con testo fisso da inserire negli SMS, email, form raccolta contatti o landing page, è necessario creare una nuova campagna cliccando sul tasto verde "Nuovo coupon":

Per creare un nuovo coupon inserisci:

  • Titolo, che ti aiuti a ricordare di quale campagna di tratta (es. Festa della donna)
  • Tipo coupon seleziona la voce "Invia lo stesso coupon ad ogni destinatario (Fisso)".
  • Codice del coupon, ovvero il testo che verrà visualizzato ogniqualvolta si inserirà il coupon in un SMS o email (es. SCONTODONNA).

Infine, se vuoi, puoi impostare una data di inizio e fine di validità del coupon, selezionando l'apposita casellina ed inserendo l'intervallo di date che desideri:



Coupon dinamico

Per creare una campagna coupon dinamico, ovvero diverso per ogni utente, il procedimento è lo stesso del coupon fisso, ma dovrai scegliere la voce "Invia un coupon diverso per ogni destinatario (Dinamico)":

A questo punto inserisci un Titolo, che ti aiuti a ricordare di quale campagna di tratta (es. Compleanno) e nel campo Tipo coupon seleziona la voce "Invia un coupon diverso per ogni destinatario (Dinamico)".

Infine, se vuoi impostare una data di inizio e fine di validità del coupon, seleziona l'apposita casellina ed inserisci l'intervallo di date che desideri, come per i coupon a testo fisso.

A questo punto cosa succede?

Quando inserisci questa campagna coupon nel testo dei tuoi SMS, email o in risposta ad un form raccolta contatti, si generano automaticamente coupon dinamici con testo diverso per ogni destinatario. Questa opzione è molto utile per segnare poi chi utilizza il coupon.