Verifica coupon
Dopo aver creato una nuova campagna, puoi iniziare ad emettere i coupon. Ci sono più modalità per farlo, vediamo insieme come:
- inserisci il coupon nel testo degli SMS o email
- imposta l'invio automatico di un SMS o email con coupon quando un utente compila un form raccolta contatti (che hai inserito nel tuo sito web o in una landing page)
Se invii una campagna coupon "con testo fisso", ciascun contatto riceverà lo stesso codice.
Se invece invii una campagna coupon "con testo dinamico", il codice che riceverà ogni contatto è unico e diverso.
Man mano che si creano i coupon e vengono inviati, vedrai crescere il numero di coupon emessi per ciascuna campagna:
Cliccando sulla campagna specifica, per esempio "Coupon San Valentino 2024 - promo colazione", puoi vedere le statistiche relative ai coupon.
Gestione coupon testo fisso
👉 Se hai creato una campagna coupon con testo fisso, cliccandoci sopra vedrai quante volte è stato inviato il coupon contenente quel testo:
Quando un cliente utilizza il coupon, segna l'utilizzo cliccando sull'apposito tasto: questa funzionalità ti è utile per tenere traccia di quante volte è stato utilizzato il coupon e l'andamento degli utilizzi nel tempo.
Gestione coupon testo dinamico
👉 Se hai creato una campagna coupon dinamici, puoi sapere CHI utilizza il coupon e non solo quante persone lo utilizzano. Cliccando su una campagna con coupon dinamico, ti comparirà una schermata simile a questa:
Oltre alle statistiche, troverai anche codice e dettagli del destinatario del singolo coupon. Tutte le volte che il cliente utilizza il coupon, segnalo come utilizzato (per trovare velocemente il codice puoi usare la barra di ricerca, inserendo il coupon che il cliente riceve nell'SMS o nell'email).
Vuoi richiedere una recensione automatica dopo l'utilizzo di un coupon? Ti spieghiamo come fare in questo video tutorial 👇