Blacklist
In Smshosting hai a disposizione una blacklist personalizzabile con la quale è possibile bloccare:
- l'invio di SMS verso certi numeri di telefono
- l'invio di email verso alcuni indirizzi di posta elettronica.
Blacklist Numeri
Con la funzione Blacklist numeri puoi bloccare l'invio di SMS verso specifici numeri di cellulare.
Un numero, una volta inserito nella blacklist, non potrà ricevere SMS da alcun metodo di invio (invio SMS standard, invio da file Excel, Email to SMS, API o altro).
Una volta inserito, il numero può essere rimosso in qualsiasi momento dalla blacklist.
Come inserire i numeri di Blacklist?
Per inserire un nuovo numero clicca su tasto verde "Aggiungi Numeri". A questo punto incolla i numeri di cellulare completi (compreso il prefisso internazionale) da mettere in blacklist 👇
Una volta copiato e incollato il tuo elenco di numeri, un algoritmo intero lì controllerà e riceverai un avviso se uno o più numeri non sono validi.
Un altro modo per inserire i numeri in Blacklist è importarli da un file CSV cliccando sull'apposito tasto 👇
Come eliminare un numero dalla Blacklist
Per eliminare un numero dalla Blacklist, clicca sull'icona del cestino posizionata sulla riga del numero da rimuovere, come puoi vedere in questo esempio 👇
Filtro Antispam
Sul sistema è attivo un filtro antispam che non consente, nell'arco delle 24 ore, l'invio dello stesso testo verso lo stesso numero di telefono.
Per approfondire vai alla guida > Antispam SMS
Blacklist Email
Sempre nella sezione Blacklist, puoi inserire un elenco di indirizzi di posta elettronica, per fare in modo che non ricevano più email o newsletter dalla tua attività.
Perché un indirizzo potrebbe trovarsi in Blacklist? Ecco i tre motivi più frequenti 👇
- Inserito dall'operatore, ovvero hai inserito manualmente l'indirizzo email in questa sezione
- Bounce, ovvero il nostro software non riesce a consegnare l'email a quel destinatario. I motivi possono essere vari, tra cui un indirizzo email non valido o casella di posta del destinatario piena o ancora dominio con errori di codice.
- Disiscritto, ovvero l'utente si è cancellato dalla newsletter perché non voleva più ricevere tue email
Come inserire manualmente email in Blacklist?
Per inserire una nuova email clicca su tasto verde "Aggiungi email". A questo punto importa un file con l'elenco degli indirizzi email oppure incolla gli indirizzi da inserire in blacklist 👇
Gestione delle email in Blacklist
La sezione Blacklist email ti consente di filtrare le email per destinatari, data di inserimento o tipo (inserito dall'operatore, bounce o disiscritto).
Inoltre puoi esportare le email in un file CSV oppure togliere un indirizzo dalla blacklist, semplicemente cliccando sul cestino 🗑️ nella riga dell'email👇 In questo modo l'indirizzo continuerà a ricevere le tue newsletter.
Filtro Antispam
Sul sistema è attivo un filtro antispam che NON consente l'invio di email "spam", ovvero email commerciali inviate senza il consenso del destinatario.
Per approfondire vai alla guida > Antispam Email