Per poter rivendere i prodotti è necessario effettuare una configurazione iniziale impostando il relativo listino che si intende applicare ai propri clienti. Effettuando questa configurazione i prodotti verranno visualizzati nel relativo listino pubblicoe saranno sia acquistabili dai sub utente sia potrabbo essere assegnati dal pannello rivenditori attraverso la creazione di un relativo ordine.
Per accedere alla configurazione dei Prodotti, dal pannello rivenditore cliccare su "configura prodotti" nella sezione "Rivendita Prodotti".
Nella nuova pagina verranno visualizzati i prodotti già configurati con le relative caratteristiche e la possibilità di modificare o eliminare il prodotto.
Cliccando su "Aggiungi Prodotto" e selezionando il prodotto desiderato, verrà visualizzata la sezione per procedere alla configurazione del nuovo prodotto.
I rivenditori STANDARD e PRO hanno la possibilità di rivendere il piano Premium, mentre il rivenditore BASIC non può rivendere il piano premium.
Per rivendere il piano premium, il rivenditore deve prima acquistare il piano. E' possibile in ogni caso prima vendere il prodotto al proprio cliente e solo successivamente effettuare l'acquisto come rivenditore.
Per acquistare il piano Premium il rivenditore si deve recare in alto a destra e cliccare sull'icona del carrello, poi cliccare su "Acquista":
Cliccare nella sezione "Piani account da rivendere" selezionare il piano Premium ed acquistarlo.
Per rendere i prodotti vendibili e quindi visualizzabili nel listino pubblico è necessario configurare il relativo prodotto. Per far questo il rivenditore si deve recare in "Rivendita prodotti" dal menù di sinistra, cliccare su Aggiungi prodotto -> Piani Account -> Piano Premium:
A questo punto è possibile configurare il pacchetto Piano Premium:
Il rivenditore dovrà stabilire:
Una volta salvate le impostazioni, il prodotto sarà visualizzato nel listino pubblico del sito rivenditore.
Il rivenditore ha la possibilità di rivendere ai propri clienti il servizio di ricezione. Per la ricezione sono disponibili tre diverse modalità:
L'attivazione di un prodotto di ricezione a un subutente può essere effettuata dopo solo dopo aver effettuato l'acquistodel relativo prodotto come rivenditore. E' possibile in ogni caso prima vendere il prodotto al proprio cliente e solo successivamente effettuare l'acquisto come rivenditore.
Per rendere i prodotti vendibili e quindi visualizzabili nel listino pubblico e necessario configurare il relativo prezzo.
Dall'elenco dei prodotti, selezionando il radio button "Visualizza tutti" possiamo visualizzare i tre prodotti di tipo Sondaggi disponibili. Selezionando il bottone di Edit, viene visualizzato un form dove impostare i seguenti campi:
Una volta salvate le impostazioni, il prodotto sarà visualizzato nel listino pubblico del sito rivenditore.