Rivenditori

Rivendita prodotti



Per poter rivendere i prodotti è necessario effettuare una configurazione iniziale impostando il relativo listino che si intende applicare ai propri clienti. Effettuando questa configurazione i prodotti verranno visualizzati nel relativo listino pubblicoe saranno sia acquistabili dai sub utente sia potrabbo essere assegnati dal pannello rivenditori attraverso la creazione di un relativo ordine.

Per accedere alla configurazione dei Prodotti, dal pannello rivenditore cliccare su "configura prodotti" nella sezione "Rivendita Prodotti".

Nella nuova pagina verranno visualizzati i prodotti già configurati con le relative caratteristiche e la possibilità di modificare o eliminare il prodotto.

Cliccando su "Aggiungi Prodotto" e selezionando il prodotto desiderato, verrà visualizzata la sezione per procedere alla configurazione del nuovo prodotto.

Configurazione rivendita Piani Account

qui spiegare che BASIC non possono rivendere il Premium, mentre gli STRATER sì. Mostrare come acquistare piano premium

Configurazione rivendita ricezione SMS (Forward SMS)

Il rivenditore ha la possibilità di rivendere ai propri clienti il servizio di ricezione. Per la ricezione sono disponibili tre diverse modalità:

  1. Ricezione condivisa per 12 mesi
  2. Ricezione dedicata su SIM reale per 12 mesi
  3. Ricezione virtuale su numerazione virtuale per 12 mesi

L'attivazione di un prodotto di ricezione a un subutente può essere effettuata dopo solo dopo aver effettuato l'acquistodel relativo prodotto come rivenditore. E' possibile in ogni caso prima vendere il prodotto al proprio cliente e solo successivamente effettuare l'acquisto come rivenditore.

Per rendere i prodotti vendibili e quindi visualizzabili nel listino pubblico e necessario configurare il relativo prezzo.

Dall'elenco dei prodotti, selezionando il radio button "Visualizza tutti" possiamo visualizzare i tre prodotti di tipo Sondaggi disponibili. Selezionando il bottone di Edit, viene visualizzato un form dove impostare i seguenti campi:

  • costo di attivazione: un eventuale costo applicato una tantum per l'attivazione del prodotto
  • canone annuo: il costo annuo applicato per l'acquisto del prodotto
  • data inzio e data fine validità: sono le date entro le quali il prodotto sarà rivendibile e visualizzabile sul listino pubblico

Una volta salvate le impostazioni, il prodotto sarà visualizzato nel listino pubblico del sito rivenditore.