Quando hai stabilito come impostare i punteggi per la tua attività, puoi passare all'azione e aggiungere le regole. Cosa significa? imposti un'unica volta i valori che vuoi assegnare per ciascuna azione e in automatico la piattaforma li assegna o li toglie al contatto. Vediamo come fare.
Clicca nella voce "Contatti" da menù di sinistra poi su "Lead scoring".
In questa sezione clicca sul pulsante verde "Aggiungi regola":
In fase di creazione della regola, ecco la schermata che ti comparirà:
Quali sono le informazioni da inserire?
Titolo: nome interno della regola, che serve per identificare la regola all'interno del nostro sistema
Punti da assegnare/rimuovere: decidi se aggiungere punti al contatto oppure rimuovere dei punti (ad esempio voglio togliere dei punti ad un contatto che si è disiscritto da una mail). Per togliere dei punti aggiungi un simbolo "-" davanti al numero (es: -10), per aggiungere punti scrivi il numero di punti (es: 10).
Regole per aggiungere i punti o togliere i punti: inserisci l'azione che il contatto deve intraprendere per aggiungere o togliere punti.
Frequenza: la frequenza indica il numero di volte che viene applicata la regola. Può essere:
La frequenza consente di dare importanza alle regole create. Alcune regole si dovrebbero utilizzare una sola volta perché sono azioni che non determinano il reale interesse del contatto.
Clicca sul pulsante "Salva" per salvare ed attivare la regola.
Se vuoi capire in che modo il lead scoring può essere usato a tuo vantaggio, vai alla sezione > utilizzo dei punteggi