Una volta pubblicata la landing page, è possibile diffonderla sul web tramite l’URL specifico della pagina.

Per gestire al meglio la condivisione, anche sui social, c’è la possibilità di configurare i tag open graph, ovvero quei metatag che consentono di inserire i parametri che andranno a comporre titolo, descrizione ed immagine del link condiviso.

Come fare in modo che automaticamente condividendo il link della landing sui social appaiano immagine, titolo e sottotitolo che voglio io?

Nelle “impostazioni generali pagina” scegli “tag open graph” dalle impostazioni avanzate:

E compila i seguenti campi nella finestra pop-up:

  • Titolo della pagina
  • Descrizione (dalle 2 alle 4 frasi per descrivere meglio la pagina. La descrizione è facoltativa e nelle versioni mobile – per esempio di Facebook – non si vede)
  • Immagine (si consiglia 1200x630 px in formato .png)

A questo punto non ti resta che accedere al social network che vuoi utilizzare e condividere semplicemente il link della pagina, che trovi in alto nella voce “condividi”: