L’editor landing page di Smshosting ti consente di creare delle pagine di atterraggio ottimizzate sia per mobile che per desktop. Proprio per questo motivo, abbiamo voluto dare la possibilità all’utente di suddividere le righe in più colonne: in tal modo la versione desktop è più accattivante perché si possono posizionare più elementi sulla stessa riga.

Per configurare la riga con una colonna, clicca su “aggiungi riga” in fondo alla pagina dell’editor e seleziona “colonna singola”: otterrai una riga costituita da immagine, testo e bottone call to action. A seconda di come vuoi strutturare i contenuti, nella colonna di destra puoi decidere se visualizzare l’immagine e il bottone (oppure non mostrarli) e stabilire la posizione rispetto al testo, caricare un’immagine oppure personalizzare con colori e link il bottone.


Per suddividere la riga in due o tre colonne, invece, clicca su “aggiungi riga” e seleziona l’apposita opzione, in modo da poter configurare due o tre articoli sulla stessa riga.


Consiglio: per ciascuna riga puoi scegliere il layout dello sfondo, impostandolo sul contenuto o su tutto lo schermo. In genere, la versione “tutto schermo” è pensata per landing page che vengono condivise sia su mobile che desktop e tablet. È possibile inoltre scegliere il colore dello sfondo o caricare un’immagine di sfondo ed impostarne le dimensioni. Per fare in modo che l’immagine si adatti a qualsiasi dispositivo (soprattutto a schermi grandi) si preferisca l’opzione “scala per riempire spazio se necessario”.