Gli SMS sono lo strumento di comunicazione ottimale per dare delle informazioni brevi, dirette ed incisive. Vengono sempre letti e, se scriviamo un testo accattivante riuscendo ad esprimere in maniera chiara e precisa la nostra call to action, vedrete che il tasso di conversione sarà molto alto (dati Nielsen alla mano, il 73% dei clienti che hanno scelto di ricevere SMS di marketing, ha poi effettuato un acquisto).

Il software Smshosting ti offre vari strumenti per gestire in maniera ottimale l’SMS marketing e raggiungere nel miglior modo i tuoi clienti. Qualche esempio?

  • Puoi programmare gli invii dei tuoi SMS nel giorno e orario migliore per il tuo target
  • Imposta un mittente personalizzato, ovvero scegli un ALIAS che compaia al posto del numero (come il nome della tua attività o brand)
  • Rendi gli SMS unici personalizzandoli con campi dinamici (come il nome del destinatario)


Non ti bastano i 160 caratteri dell’SMS e vuoi aggiungere dei contenuti multimediali? Puoi inserire le SMS Landing Page: non serve avere alcun sito web o dominio registrato. In maniera semplicissima crea la Landing Page con il nostro software drag-and-drop ed inseriscila nei tuoi SMS.

Vuoi riutilizzare la Landing Page che hai creato per altre iniziative? Ciascuna pagina possiede un QR code specifico, che puoi riportare in volantini cartacei, oppure puoi condividere il link sui social. Inoltre, puoi monitorare l’esito delle tue campagne in modo puntuale e preciso, sapere chi ha interagito sulla Landing e quindi pensare a nuove campagne di remarketing.

Ecco quindi che gli SMS sono un ottimo modo per avvisare dell’inizio di saldi e promozioni: se non sei convinto, guarda questo breve video. Ti raccontiamo di un case study reale in cui grazie ad una campagna SMS un negozio di articoli per la casa è riuscito a svuotare i fondi di magazzino. Buona visione!