L'editor della Landing Page permette di inserire vari elementi. In questa guida verranno analizzati nel dettaglio i principali:

  • Testo
  • Immagine
  • Bottone
  • Separatore
  • Video Youtube
  • Countdown


Per maggiori informazioni su come creare una Landing Page, seguire la guida dedicata.


Testo


Cliccando su questa icona, verrà aggiunta una nuova sezione alla Landing Page con un titolo e un testo popolati automaticamente.

Nell' angolo in alto a sinistra, vengono visualizzati 3 simboli che permettono di effettuare operazioni veloci riguardo al posizionamento. 

 

Questo simbolo permette di spostare la riga trascinandola

 

Questo simbolo consente di duplicare la riga.

 

Questo simbolo causa la rimozione della riga


Sulla destra vengono visualizzate le impostazioni di base della riga, riguardanti il colore di sfondo e i margini superiori e inferiori, per aggiungere degli spazi tra una riga e l'altra.

Per modificare il titolo e il testo, cliccare sopra il testo presente nella landing page. Apparirà un riquardo di selezione del testo e un pannello contenente gli strumenti di formattazine del testo.


Immagine

Cliccando su questa icona, è possibile aggiungere un'immagine alla Landing Page e personalizzarla a nostro piacere.

Inizialmente verrà creata una riga vuota, e sulla destra si potranno variare le opzioni di base della riga (sfondo, margine superiore e margine inferiore) e caricare l'immagine desiderata tramite il pulsante "Carica un nuovo file".

Una volta caricata l'immagine desiderata, è possibile ridimensionarla scegliendo dal menù a tendina "Dimensione immagine" se si vuole mantenere la dimensione originale oppure se si vuole scalare l'immagine.


Nella casella di testo "Link" è possibile inserire un indirizzo valido a cui l'utente sarà reindirizzato dopo al click sull' immagine.

Inoltre è possibile sostituire o rimuovere l'immagine caricata.


Bottone

Cliccando su questa icona è possibile aggiungere un bottone personalizzabile, a cui è possibile collegare un link.

Come sempre sono disponibili le impostazioni di base della riga (colore sfondo e margini) e quelle relative al bottone, di cui è possibile variare il colore di sfondo, il colore del testo, il Link associato e il titolo.


Separatore

Un separatore è semplicemente uno spazio vuoto che si può utilizzare per effettuare delle divisioni più nette tra i contenuti.

Per questo tipo di contenuto è possibile modificare il colore di sfondo della riga, l'altezza del separatore (in pixels) e la presenza o meno di una riga di separazione.

Video Youtube

Nella Landing page è possibile inserire anche un video di Youtube, e farlo è estremamente semplice.

E' sufficiente, infatti, inserire l'URL del video desiderato nella sezione "Impostazioni YOUTUBE" presente sulla destra.

Inoltre è possibile modificare le impostazioni di base della riga.


Countdown

Nella landing page è possibile inserire un elemento di tipo countdown, utile per indicare quando manca alla scadenza di un' offerta.


Oltre alle impostazioni di base della riga, è possibile personalizzare il colore del font utilizzato per il conteggio e, ovviamente, la data di scadenza.