Riservare piccole attenzioni ai propri clienti è un’ottima strategia di fidelizzazione:  gli auguri di compleanno fanno sempre piacere, soprattutto se accompagnati da un piccolo sconto o omaggio.

Ma segnarsi sul calendario la data di compleanno di ogni cliente ed inviargli un SMS di augurio personalizzato è semplicemente impossibile. Ci si può dimenticare, si può sbagliare giorno, si perderà tempo e quindi denaro. Questo per le piccole aziende, per le medio grandi è assolutamente impensabile.

Cosa fare quindi? È semplicissimo grazie ad una specifica automazione di marketing messa a disposizione gratuitamente dal nostro software! Vediamo come:

  • Prepara un file Excel/CSV con diverse colonne, tra cui ci dovrà essere la data di nascita del cliente, oltre al numero di telefono. Consigliamo anche di inserire il campo nome, perché è bello che il nome proprio del cliente compaia nel momento in cui legge l’SMS di auguri.

  • Carica l’Excel/CSV nel tuo account ed imposta un’automazione di tipo “DATA”, che andrà a lavorare automaticamente sulla colonna del tuo Excel che contiene le date di compleanno.

  • Vuoi che il messaggio arrivi il giorno del compleanno o la settimana prima (perché hai in mente di regalare uno sconto il giorno stesso del compleanno)? Cosa scrivere nel testo dell’SMS? Vuoi inserire il nome del cliente come campo personalizzato? Stabilisci queste variabili una volta per tutte e non ci pensare più: il resto lo fa Smshosting!



Una chicca per te: in questo video troverai un trucchetto utilizzato da un negozio di giocattoli per fidelizzare i clienti attuali, raccogliere nuovi numeri di cellulare e vendere di più. Come? Con gli SMS compleanno. Buona visione!