Lavori su appuntamento e stai cercando la soluzione per eliminare quei fastidiosi buchi in agenda? Oppure sei un consulente di comunicazione e marketing e vuoi proporre un servizio innovativo ai tuoi clienti? Una strategia molto efficace è quella degli SMS promemoria, che puoi inviare in automatico collegando Smshosting a Google Calendar (leggi la guida per capire come fare)


Ecco un esempio: un salone di estetiste utilizza Google Calendar per segnare gli appuntamenti (al posto del classico calendario cartaceo). Se l'account Google è stato collegato a Smshosting, ogni cliente riceverà un SMS di promemoria (in cui magari viene sottolineato che se impossibilitati ad andare si prega di rispondere all'SMS avvisando l'assenza).


Perché questo sia possibile, ci sono tre semplicissimi passi da compiere:

  • Collega il tuo account personale Smshosting all’account di Google e scegli il calendario a cui fare riferimento;
  • Imposta i numeri di cellulare: scegli se scrivere il numero nella descrizione di Google Calendar oppure inserirlo nella rubrica di Google;
  • Scrivi il testo dell’SMS una volta per tutte e decidi quali saranno i campi personalizzati da usare (nome del destinatario, orario dell’appuntamento, quanto prima inviare il messaggio promemoria ed altro).


Il risultato? L’SMS arriverà al cliente nel momento giusto con le informazioni utili: minimo investimento, massimo risultato garantito.

Per comprendere meglio questo interessante automatismo di SMS marketing ti consigliamo di guardare questo breve video formativo!





Vuoi avere una formazione completa sugli SMS automatici promemoria appuntamento o avviso scadenza?  Guarda il webinar gratuito "Inviare SMS automatici per ricordare un appuntamento o avvisare di una scadenza. Come programmarli in pochi clic?"