L’SMS è uno strumento di comunicazione con il più alto tasso di lettura, pari al 98%ed un elevato tasso di conversione: i coupon inviati via SMS vengono utilizzati 25 volte di più di quelli inviati via email. Inoltre, il 73% dei clienti che hanno scelto di ricevere SMS di marketing, ha poi effettuato un acquisto.

Questi dati dimostrano che con l’SMS si riesce ad attirare in maniera diretta ed immeditata l’attenzione del proprio target obiettivo. La lunghezza dell’SMS è però limitata a 160 caratteri: esiste un modo per superare questo limite? Certo che sì! Vediamo insieme come:

  • SMS Landing Page: inserisci nel testo dell’SMS il link ad una Landing Page. Non serve che tu abbia un sito web, con il software Smshosting puoi creare, gestire e pubblicare SMS Landing Page ottimizzare per mobile senza alcuna riga di codice: immagini, video, Call-to-action, moduli avanzati a tua disposizione in pochi semplici click.
    Per facilitarti ulteriormente, abbiamo creato alcuni template già pronti dai quali partire per raggiungere specifici obiettivi di marketing: Promozione & Info, Lead Generation, Vendita, Donazione.
    Segui la nostra guida per capire come costruire una Landing Page ed inserirla nell’SMS (anche se è un processo davvero semplice, vedrai!)




  • Se possiedi un sito web o vuoi rimandare il destinatario dell’SMS ad un link esterno, nella fase di composizione del messaggio puoi inserire nel testo un link.



  • Se invece vuoi inserire nell’SMS un allegato, ti basterà caricare il file nella tua area personale al momento della composizione del testo SMS (puoi inserire qualsiasi tipo e formato di file).



Se vuoi altri suggerimenti su come migliorare le tue campagne promozionali di SMS marketing, dai un occhio a questo video: troverai tanti consigli utili per aumentare il tasso di conversione.