Lo sapevi che c’è un metodo molto semplice per raccogliere i numeri di cellulare partendo da una pubblicità o un banner cartaceo?

Il concetto è molto semplice: nella tua area personale Smshosting crea una lista “contenitore” a cui collegare una parola chiave (per esempio ILGELATO_SI) e un numero di cellulare a cui le persone dovranno inviare l’SMS (leggi la guida specifica su come fare)

A questo punto riporta la parola chiave e il numero di cellulare stabilito nella tua pubblicità cartacea: chiunque invierà un SMS con quella data keyword a quel dato numero, verrà automaticamente inserito nella lista. 


Per esempio, se gestisci una gelateria potresti pensare di esporre sulla vetrina un banner in cui scrivere: chi invia un SMS con scritto “ILGELATO_SI” ad un dato numero di cellulare, ottiene una pallina di gelato in omaggio.



In questo modo, le persone saranno incentivate ad inviare l’SMS e tu avrai ottenuto il numero (con il consenso ad utilizzarlo per l’invio di promozioni e comunicazioni di marketing).


Vuoi altri spunti per raccogliere numeri di cellulare? Guarda questo video!