Creazione nuovo cliente da Rivenditore

Come spiegato nella guida riguardante la creazione del portale il rivenditore può decidere se rendere possibile oppure no la registrazione da portale.

Nel caso questa opzione sia disablitata, è compito del rivenditore inserire i nuovi clienti e fornire loro le credenziali di accesso.


Per fare questo, da pannello rivenditori cliccare sul tasto verde “nuovo utente”.


Verrà aperta una pagina in cui bisogna inserire i dati relativi al cliente.

Una volta creato il nuovo cliente in questa maniera, il rivenditore avrà la possibilità di eseguire il login da remoto.

Questo permesso può essere revocato in qualsiasi momento dal cliente, accedendo nel proprio pannello  “Dati Account”, cliccando su “Permessi Rivenditore” e modificando l’impostazione dei permessi.

Se il permesso viene revocato dal cliente, il rivenditore dovrà eseguire normalmente il login utilizzando le credenziali dell’utente finale.


Creazione nuovo cliente da portale

Se le impostazioni decise dal rivenditore lo permettono, è possibile creare un nuovo cliente direttamente dal portale.

Per fare questo, cliccare su "Non hai un account? Crealo ora" situato nella parte bassa della home page del portale.

Si aprirà una pagina in cui bisogna inserire tutti i dati relativi al sub Account da creare.