A discrezione del rivenditore, è possibile attivare ai propri clienti un pacchetto di test per poter testare il servizio. Il pacchetto di test non consente ai clienti di personalizzare il mittente dell’ SMS.

Per fare questo ci sono due possibilità:

  • Attivazione manuale da parte del rivenditore
  • Attivazione automatica ad ogni nuova registrazione


Per procedere alla creazione del pacchetto di Test,  dal pannello rivenditore cliccare su “Configura Pacchetti” e poi su “Pacchetto di Test”, situato nella colonna a destra della nuova pagina.

Nella pagina di configurazione è possibile impostare:

  • Il numero di SMS “Omaggio”
  • La possibilità di inviare o meno una email di conferma al cliente
  • I contenuti della mail di conferma
  • Se attivare o meno il pacchetto di test per ogni nuovo cliente

Se il rivenditore vuole decidere in piena autonomia se e a chi abilitare il pacchetto di test, non bisogna spuntare il checkbox “Attivazione Automatica”. Sarà comunque possibile l’attivazione tramite la scheda di dettaglio dell’ utente.