Il rivenditore può configurare tre metodi per ricevere il pagamento dei pacchetti acquistati dai clienti:

  • Bonifico Bancario
  • PayPal
  • Carta di Credito (tramite account Stripe)


Per configurare i metodi di pagamento accedere al pannello rivenditori, cliccare su “vai alle configurazioni” nella sezione sito pubblico rivenditore e successivamente premere su “Metodi di Pagamento”, situato sulla colonna di destra.

Nella sezione “Bonifico” devono essere inseriti i dati utili al subAccount per effettuare i pagamenti. 

Nella sezione PayPal,  inserire l’account collegato al servizio Stripe.

Nella sezione Carta di Credito, inserire le due chiavi fornite dalla piattaforma Stripe.



Inoltre, in basso, si ha la possibilità di scegliere come devono essere attivati gli ordini effettuati con PayPal o Carta di Credito. Si hanno 3 possibilità:

  • Attiva automaticamente solo i clienti: Ovvero attiva automaticamente gli ordini dei subAccount che hanno già effettuato con successo un ordine.
  • Attiva automaticamente tutti gli Ordini
  • Non attivare automaticamente: l’attivazione può avvenire solo manualmente da parte del rivenditore

Questa gestione dell’attivazione rappresenta una sicurezza in quanto il rivenditore può decidere di valutare ogni ordine e verificare personalmente la sua validità.