Se il rivenditore possiede una casella email con configurazione catch-all, può utilizzare questa casella per fornire il servizio email2sms ai suoi clienti.

Una volta attivata questa funzione il servizio resterà in ascolto sulla catch-all configurata, ed ogni volta che arriverà una mail con destinatario numeroditelefono@casellarivenditore.it, questa sarà convertita in sms e inviata al numero di telefono desiderato.

Ad esempio se la casella impostata come catch-all è “info@smstools.it” e un subAccount abilitato (vedi Configurazione email2sms lato cliente ) invia una email all’indirizzo “+393481122333@smstools.it”,il testo di questa email sarà convertito in un SMS ed inviato al numero “+393481122333”.


Il servizio può essere disabilitato nella sezione Gestione Menù.


Configurazione email2sms lato cliente

Un cliente che vuole utilizzare questo servizio, deve procedere alla configurazione cliccando su “Impostazioni” e poi sulla voce “Email2Sms”.

In questa sezione è possibile configurare le caselle email abilitate al servizio e il mittente associato.

Nella sezione “Parametri del Servizio” è possibile configurare ulteriormente il servizio, dal formato utilizzato al numero massimo di parti in cui può essere divisa la email.

Per maggiori informazioni riguardanti il funzionamento generale del servizio email2sms fare riferimento alla guida “Invio SMS tramite EMAIL2SMS”.