Come spiegato nella guida Creare campi personalizzati , ogni contatto inserito in rubrica può essere caratterizzato da campi personalizzati che possono poi essere utilizzati per personalizzare in modo dinamico il testo inviato, in modo da poterlo utilizzare per invii multipli inserendo però dati relativi ad ogni utente come Nome, Cognome oppure ,appunto, uno dei campi personalizzati.


Una volta creato un campo personalizzato, è possibile , per ogni contatto, impostarne il valore desiderato. Per fare questo entrare nella lista contatti, cliccare sul numero del contatto che si vuole editare e inserire nella sezione “Campi Personalizzati” i valori desiderati.


Per inserire i campi personalizzati in un testo di un SMS, durante la scrittura del testo spuntare la casella "Personalizza Testo" e nel menù a tendina sottostanta scegliere il campo personalizzato da inserire.

Nel testo verrà inserito un tag (ad esempio #NOME) che in fase di invio sarà sostituito con il campo personalizzato del contatto.