L'applicazione "Smshosting" per iPad e iPhone, permette di importare i contatti in modo semplice e veloce dal proprio dispositivo.


  1. Una volta installata l'applicazione, avviarla e accedere usando le credenziali di SMSHosting.



  2. Una volta eseguito l'accesso, spostarsi sul tab "Contatti" presente in basso.





  3. Per procedere all'importazione dei contatti, premere sui 3 punti posizionati in alto a destra. Apparirà un piccolo menù in cui è presente un'opzione "Upload Contatti".





    Importante: i tuoi contatti sono al sicuro

    SmsHosting.it accede ai tuoi contatti solamente in lettura. Qualsiasi modifica o concellazione dei contatti in SmsHosting.it non ha alcun effetto sui contatti presenti in Scloby.

  4. Cliccando su "Upload Contatti", l'applicazione chiederà i permessi di accedere alla lista contatti presente sul dispositivo.





  5. Cliccando su "OK", l'applicazione procederà all'importazione dei contatti e creerà delle liste con la nomenclatura #IOS#_nomeGruppo.



    Il tag #IOS# identifica le liste create dall'importazione. Verranno create tante liste quanti sono i gruppi impostati nei contatti del dispositivo. Se non è presente nessun gruppo verrà creata una sola lista chiamata #IOS#_no_gruppo contenente tutti i contatti.