Come e con quali modalità posso esercitare il diritto di recesso?

Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, Dlg 190/2005, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla conclusion e del contratto, ossia dalla data di prima attivazione del servizio acquistato. Per esercitare tale diritto, ai senti dell'art. 54 del Codice del Consumo, Dlg. 190/2005, il cliente dovrà inviare a SmsHosting.it una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di pagamento del servizio acquistato.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una raccomandata A/R a:

I-Contact Srl
Via Masi Simonetti, 48
32100 Belluno -BL-

con riferimento al servizio/prodotto acquistato e indicando il nome utente utilizzato per la registrazione su www.SmsHosting.it

SmsHosting.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di ricezione della raccomandata A/R o della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto da parte del cliente. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SmsHosting.it provvederà a riabilitare il servizio acquistato senza costi aggiuntivi.