Dettaglio campagna

Il dettaglio di una campagna email mette a disposizione le statistiche relative all'invio della mail, fornendo informazioni come la percentuale delle email inviate, consegnate e non consegnate.

Clicca su Email da menù di sinistra. Viene visualizzata una lista delle campagne presenti, con alcune informazioni per ognuna come la data di creazione e lo stato.

Se ti posizioni sulla riga di una campagna puoi "clonarla" oppure eliminarla:

La parte di destra permette inoltre di filtrare le campagne in base allo stato: puoi filtrare le camapagne email in lavorazione oppure quelle concluse per avere una facile consultazione delle stesse.

Dettaglio campagna

Clicca su una campagna per aprire la parte relativa alle statistiche.

Il dettaglio della campagna è diviso in sezioni:

1. Dettaglio campagna e riepilogo di invio

La prima sezione contiene un riepilogo della mail che hai inviato: Titolo, Gruppi scelti per l'invio, Mittente, Oggetto, Data di invio e URL utilizzati. Mentre il riepilogo di invio contiene lo stato di consegna delle email:

Nella sezione "Riepilogo di invio" clicca su "Visualizza email inviate" per accede ad una nuova sezione:

Da qui puoi vedere l'elenco degli indirizzi email dell'invio. Puoi scaricare anche il report in formato CSV. Sono presenti i dati del contatto, la data di invio della mail e lo stato in cui si trova. Clicca su un singolo contatto per aprire una nuova interfaccia con il dettaglio della email e il dettaglio dello stato di invio:

2. Statistiche campagna email

Questa sezione contiene le statistiche della tua campagna. Puoi vedere:

  • Il numero di persone che ha aperto la mail.
  • Le email che non sono state consegnate. (BOUNCED)
  • Le persone che si sono disiscritte al servizio.
  • Le persone che hanno cliccato sui link della mail.
  • Le persone che hanno segnalato la mail come SPAM.

3. Tracciamento link e bounce

In questa sezione vengono tracciati i click sui link inseriti nella mail e il BOUNCE dell'invio, ovvero le email non consegnate:

4. Analisi comparativa email

In questa sezione è presente un grafico per comparare la media delle aperture, dei click e delle disiscrizione con le campagne precedentemente effettuate rispetto a quella corrente: