Una volta creata la conversione, puoi decidere di vedere le statistiche in maniera aggregata (n. di conversioni), avere un elenco contatti di chi ha effettuato la conversione oppur approfondire i dati sul singolo contatto. Vediamole nel dettaglio.
Clicca sulla conversione che vuoi monitorare per vedere il numero di lead che hanno compiuto quella conversione in uno specifico periodo di tempo. Ti mostriamo un grafico con i giorni in cui la conversione si è verificata:
Se invece vuoi avere una visione d'insieme e vedere quali contatti hanno effettuato una specifica conversione, usa le liste filtrate.
Dal menù di sinistra clicca su Contatti → Liste contatti → Nuovo filtro:
Ora tra i filtri seleziona il campo Conversioni e decidi se aggiungere alla regola:
Clicca su "Salva e visualizza i contatti filtrati" per vedere tutti i contatti che hanno convertito o non convertito.
Ora avrai una lista che si aggiorna automaticamente man mano che i contatti rispettano quel filtro.
Puoi anche decidere di esportare tutti i contatti di quella lista filtrata in un file excel, cliccando su Lista contatti → Esporta i contatti → I contatti che appartengono alle seguenti liste filtrate → Seleziona la lista filtrata appena creata.
Infine puoi anche visualizzare le conversioni del singolo lead nel dettaglio contatto:
Cliccando su "Dettagli", inoltre, scopri il percorso che l'utente ha fatto per arrivare alla conversione (se è di tipo Site Tracking), come in questo esempio:
Come usare le conversioni? Ti consigliamo di passare al capitolo successivo →