Per creare una nuova conversione clicca sul menù di sinistra alla voce Contatti → Conversioni e poi sul tasto verde "Nuova conversione":
A questo punto ti viene chiesto di compilare una serie di campi:
👉 Nome: il nome interno che vuoi dare alla conversione, per riconoscerla facilmente nella piattaforma
👉 Qual è la sorgente della conversione: puoi scegliere tra due opzioni, Site tracking o Manuale (workflow).
1) Site tracking si riferisce ad un'azione che il contatto intraprende nel sito web. Per poter accedere a questa tipologia di conversione, devi aver configurato il monitoraggio al sito. Scegli il monitoraggio su cui creare la conversione (se hai collegato più di un sito web) e quale evento deve portare alla conversione:
La conversione può avvenire:
2) Manuale (workflow): oltre al site tracking, l'altra sorgente della conversione può essere un workflow. Questo ti permette di tracciare le azioni degli utenti offline oppure legate ad attività come "aggiunta ad una lista contatti" o "apertura di una campagna email" o ancora "punti assegnati sulla fidelity card".
Se vuoi creare questo tipo di conversione, scegli l'opzione "Manuale (workflow)", salva e passa alla sezione workflow.
Le ultime due opzioni che puoi impostare per ciascuna conversione sono:
Come vedere se un contatto è stato convertito? Ti consigliamo di passare al capitolo Statistiche →